REFERENZE

Progetti, laboratori, workshop, concetti, produzioni a 360°
FC BAYERN BASKETBALL IN VIRTUAL REALITY

Al centro dell'azione


Nuovo punto di riferimento nella pallacanestro europea: la "BayWa VR Experience - FC Bayern Basketball"

Un vero e proprio momento clou attendeva i tifosi nella partita principale contro l'Alba Berlin: la BayWa VR Experience intorno alla FCBB è stata presentata in modo impressionante. La nuova ed esemplare VR Experience permette allo spettatore di immergersi negli scenari più diversi e di sentirsi parte del team e di vivere da vicino le scene.

Questa esperienza VR offre una visione unica del mondo dei giocatori e prospettive insolite, come stare in piedi in mezzo alle cheerleadleaders o sperimentare il megadunk da una vista a volo d'uccello.

E' diventato un vero e proprio viaggio di scoperta, mentre si incontrano sempre nuove scene o informazioni aggiuntive.

I nostri clienti BayWa AG e la Brands and Emotions GmbH hanno fatto tutto il marketing il giorno della partita, quindi non sorprende che i visori VR siano stati utilizzati in modo permanente nell'angolo dei tifosi e negli stand promozionali.

È possibile visualizzare l'esperienza VR tramite visore CardBoard o smartphone, tablet e PC.

Il Bayern Basketball scrive: La "BayWa VR Experience" - il nuovo punto di riferimento nel basket europeo Website FCBB
VR-EXPERIENCE - HYPOVEREINSBANK

Verso nuovi mondi


"Tuffati" nelle opere d'arte

Personalità famose vi accompagneranno attraverso l'unica mostra d'arte della HypoVereinsbank. Vi spiegheranno le opere d'arte a 360° e voi, lo spettatore, avrete la sensazione di stare accanto a loro. In questa speciale esperienza, è possibile immergersi nelle opere d'arte e quindi fare un'esperienza completamente nuova.

Guarda con i tuoi occhi: VR-Experience HVB
È possibile visualizzare l'esperienza VR tramite visore Cardboard o smartphone, tablet e PC.

HypoVereinsbank ha un'importante collezione d'arte. Alcune delle opere più belle sono in mostra alla HVB Private Banking di Monaco di Baviera.

Insieme al nostro cliente HVB e all'agenzia Lobeco GmbH (Agenzia per i Social Media & Digital Strategy) abbiamo realizzato un progetto VR esemplare. L'agenzia Lobeco ha avuto l'idea di sviluppare una HVB Art-Experience e di realizzarla completamente in Realtà Virtuale.

HVB ci ha quindi commissionato la realizzazione creativa e tecnica e la programmazione di una HVB VR Art Experience. Abbiamo sviluppato un concetto di design corrispondente e abbiamo creato tutti i video e le foto a 360°, nonché la programmazione completa di un'applicazione di grande effetto.

Con questa HVB VR-Art-Experience il visitatore può sperimentare in modo innovativo le opere d'arte selezionate attraverso i visori VR e letteralmente tuffarsi in essi. Con il suo concetto e la sua strategia di social media, l'agenzia Lobeco ha dimostrato come i progetti VR possono essere commercializzati con successo.

Consideriamo la nomina a "Innovazione dell'anno 2018" al Premio tedesco per la comunicazione online 2018 come un premio per tutti i partecipanti..

  • Riproduzione anche su Cardboard

  • VR-Experience HVB

  • Produzione VR

  • Produzione VR 360°

  • Produzione VR HVB

VR-EXPERIENCE - HOCKENHEIM HISTORIC - ALLIANZ

Behind the Scenes


Più vicino non si può

Per conto di Allianz AG eravamo nel bel mezzo degli eventi intorno all'Hockenheim Historic sull'Hockenheimring. Nell'app VR risultante, lo spettatore ha la sensazione di trovarsi in mezzo al paddock e di sentire l'atmosfera da vicino.

Inoltre, si ottengono prospettive impressionanti per l'evento motorsport. Un punto culminante sarà l'intervista a Christian Danner. Lasciatevi sorprendere.

La nuova VR Experience permette allo spettatore di immergersi negli scenari più diversi e di sentirsi parte del team.

Faresti meglio a vedere con i tuoi occhi: Allianz VR-Experience
È possibile visualizzare l'esperienza VR tramite visore CradBoard o smartphone, tablet e PC.

  • Produzione VR – Hockenheimring Start

  • Hostess Hockenheimring

  • Produzione VR- Hockenheimring

  • Produzione VR-Paddock Hockenheimring

  • Produzione VR- Hockenheimring_02

  • Produzione VR- I box dell’Hockenheimring

  • Christoph Ostler e Christian Danner

VR-EXPERIENCE - UNIVERSAL ROBOTS

FIRST DATE


Chi sono io, cosa posso fare

Per conto di Universal Robots, leader mondiale per i robot in collaborazione, abbiamo realizzato il loro primo VR-EXPEREINCE. Abbiamo quindi prodotto film a 360° e progettato mondi 3D. L'obiettivo era quello di presentare in modo impressionante i prodotti, i servizi e le aree di applicazione di Universal Robots. Faresti meglio a vedere con i tuoi occhi: Universal Robots VR-Experience
È possibile visualizzare l'esperienza VR tramite visore CardBoard o smartphone, tablet e PC.

  • Robot Universal: produzione VR

  • Robot Universal: produzione VR

  • VR-Experience Universal Robots

  • Robot Universal: Roboter_02

  • VR-Experience Universal Robots Start

VR-PROJECT - NOVOTEL

Il nuovo Novotel di Vienna si basa sulla Realtà Virtuale


Un progetto VR showcase - il tour virtuale dell'hotel e dell'area MICE
Il nuovo Novotel Vienna Central Station nel quartiere Belvedere porta una ventata d'aria fresca nel panorama congressuale locale grazie alla tecnologia all'avanguardia. L'intera area eventi sarà allestita in modo innovativo e moderno utilizzando la realtà virtuale.
Il cuore del progetto è un'applicazione di realtà virtuale che permette ai visitatori di vivere tutte le sale eventi in diversi scenari. Le riprese a 360 gradi permettono di ottenere un'impressione realistica del settore MICE da qualsiasi luogo.

Al fine di rendere l'ampia area MICE un'esperienza virtuale indipendente dalla location, Connected Reality ha creato film e immagini di alta qualità a 360 gradi e ha sviluppato un'esclusiva applicazione di Realtà Virtuale. Le singole stanze sono presentate in varie configurazioni.
Il più grande valore aggiunto e novità assoluta è che il cliente può virtualmente camminare attraverso le stanze e configurarle lui stesso".. In questo modo, l'applicazione mostra perfettamente agli interessati e ai clienti le possibilità e i vantaggi della struttura senza doversi trovare sul posto. .

I contenuti della VR-App (meglio accessibile tramite Google Chrome e il link www.virtualreality-novotel.com) possono essere consumati su diversi dispositivi. Questi includono gli occhiali Samsung Gear VR, che vengono utilizzati principalmente in occasione di fiere, eventi e presentazioni personali. Anche i visori CardBoard possono essere utilizzati per visualizzare il contenuto delle app. Inoltre, è possibile inviare le registrazioni a 360 gradi tramite un link per poterle visualizzare successivamente su smartphone e computer.

Al Novotel Vienna HBF
  • Novotel_Making-of-Progetto-VR-Sala congressi

  • Leon Warnke – Manager Business Development MICE

  • Zona ingresso Novotel Wien HBF

  • Thomas Wacker (Direttore dell’Hotel) e Christoph Ostler in pausa dalle riprese

  • Produzione VR-nel Foyer

  • Novotel Wien – Produzione VR- Sala feste

VR-PROJECT - VR MUNICH 360°

1. VR-APP PER UNA CITTÀ IN GERMANIA


Una pietra miliare nella pubblicità della città
In occasione della conferenza stampa per la premiere della piattaforma high-tech VR-App Monaco di Baviera a 360°, i rappresentanti della politica, della cultura e dell'economia si sono immersi nella realtà virtuale. Con l'app è ora possibile scoprire la città vecchia anche in digitale, godersi la vista sulle Alpi o tuffarsi nelle onde con i surfisti di Eisbach. Il sindaco Josef Schmid e gli ospiti erano entusiasti.
In foto e video panoramici, gli ospiti hanno visitato gli hotspot di Monaco con l'applicazione VR a 360° di Monaco di Baviera. Le riprese dei droni in volo sono particolarmente spettacolari.
Potrete mescolarvi con i surfisti di Eisbach, godervi l'atmosfera accogliente nella birreria all'interno del giardino della torre cinese o osservare il trambusto del Viktualienmarkt. "Un'esperienza indescrivibile", dice il sindaco Schmid, "sei completamente immerso nelle scena!"
Ma l'applicazione non è interessante solo per gli abitanti di Monaco di Baviera: ""Lo è anche per gli ospiti che stanno pensando a dove prendere la loro prossima vacanza in città. Questo è esattamente il settore turistico che vogliamo aprire con essa. – il mondo intero può avere una visione immersiva di Monaco."


muenchen.de ha incaricato l'agenzia COACHCOM di progettare e realizzare questa applicazione VR unica nel suo genere per una città tedesca.

Dai un'occhiata qui al Video riguardante 1. VR-App per una città an.
Potete scaricarlo qui der VR-App Munich 360

VR-PROJECT - ALLIANZ

STAZIONE VR UNICA NEL SUO GENERE


Emotivo e innovativo
Per conto di Allianz, abbiamo creato una nuova e impressionante struttura per la Virtual Reality. In pochi secondi, lo spettatore è completamente immerso nel paesaggio e può utilizzare il menu di navigazione per guidare se stesso e sperimentare spettacolari riprese cinematografiche e fotografiche a 360°. Il concetto audio (altoparlante e suono) completa l'esperienza emotiva dello spettatore e gli permette di immergersi ancora più a fondo nella scena.

Abbiamo creato il concept e ci siamo occupati anche della produzione di filmati e servizi fotografici a 360°, del design VR, delle nuove soluzioni software (audio 3D e motion graphics VR) e della programmazione VR.

L'esclusivo progetto VR è stato realizzato e può essere visto in una stazione VR appositamente sviluppata che attira molta attenzione e funziona in modo impressionante.

Faresti meglio a vedere con i tuoi occhi: Allianz VR-Experience
È possibile visualizzare l'esperienza VR tramite visore CardBoard o smartphone, tablet e PC.

VR-PROJECT - HOTEL

HOTEL BAYERISCHER HOF A MONACO


Tour innovativo

Insieme a Innegrit Volkhardt, proprietario dell'hotel Bayerischer Hof di Monaco di Baviera, abbiamo realizzato il primo progetto VR per l'hotel leader del settore.

Una nuova ed esclusiva location - la Palaishalle - doveva essere annunciata e introdotta in una seconda fase. La proprietaria, la signora Volkhardt, ha invitato personalmente i suoi ospiti all'evento di apertura con un filmato VR a 360°. ein.

Gli ospiti sono stati invitati a indossare occhiali da realtà virtuale e, insieme alla signora Volkhardt, hanno potuto stare in piedi al centro delle stanze durante la fase di costruzione e guardare da diverse angolazioni.

Nel frattempo, si può anche visitare virtualmente i nuovi locali completati.

COACHCOM ha sviluppato il progetto VR, prodotto il contenuto e programmato l'invito virtuale sugli occhiali VR, per smartphone e per desktop..
  • VR prima e dopo

    Die VR-Präsentation erfolgte in zwei Stufen. Während der Bauphase und nach Fertigstellung
  • 360° RUNDUMBLICK

    Der Blick über dem neuen Glasdach der Palaishalle
  • NUOVO PALAIS HALL

    Durch 360° Film und Fotos konnte die neue Location digital und innovativ erfahren werden
  • PRESENTAZIONI VR DI NUOVI LOCALI

    Innovative Einblicke in die neue Palaishalle des Hotels Bayerischer Hof in München