La Augmented Reality offre l’opportunità unica di sviluppare una nuova generazione di prodotti olografici digitali di apprendimento e intrattenimento che cambieranno radicalmente il modo in cui il mondo interagisce con i contenuti 3D, aggiungendo un ulteriore strato alla realtà.
La Augmented Reality, anche “realtà aumentata”, è l’espansione computerizzata della percezione della realtà e quindi una sottoarea della Realtà Mista.
Un esempio tipico di un’applicazione di Realtà Aumentata è la visualizzazione di informazioni aggiuntive su un Headup-Display (o HUD) sul parabrezza dell’auto oppure la distanza dalla porta durante un calcio di punizione, inserite digitalmente nell’immagine per il fruitore.
Nell’era digitale la comunicazione visiva si è dimostrata vincente per esporre al meglio i prodotti aziendali, ma non è più così efficace. I clienti sono ormai circondati da siti web tra loro molto simili e soprattutto da una quantità smisurata di immagini con la stessa caratteristica: sono tutte statiche. Le attuali tecnologie di WebAR (cioè l’utilizzo della Realtà Aumentata all’interno di un sito internet già esistente) permettono di migliorare il livello comunicativo facendo interagire il visitatore con i vostri manufatti rappresentati in 3D direttamente sul vostro sito web o piattaforme di e-commerce, creando così curiosità, interesse e desiderio all’acquisto. Le modifiche e manutenzioni dei contenuti tridimensionali sono veloci, facili, realizzabili in real-time e senza dover modificare le pagine web interessate. Saper comunicare significa prima di tutto farsi ascoltare, se le vostre immagini divengono interattive il potenziale cliente ne verrà attratto e Vi ascolterà!